19 marzo 2012

Appunto #1/2012 (take a look at...)

Buongiorno a tutti e buon lunedì!
Nonostante il mio week end non sia stato dei migliori visto che non ero proprio in forma (e il tempo grigio non ha certo contribuito al buon umore), questa mattina mi sono svegliata con energia e positività, anche perchè ieri sera ho finito un piccolo lavoretto per sistemare il mio (mini) ingresso che vi mostrerò presto.
Oggi invece volevo condividere con voi una nuova rubrica a cui ho pensato in queste settimane. Sapete che sono un'assidua utilizzatrice di Pinterest, che utilizzo essenzialmente per salvare le immagini e le idee che più mi colpiscono sull'interior e sul mondo craft  (tra l'altro nelle scorse settimane c'è stato un grande dibattito sull'utilizzo delle immagini in Pinterest e vi consiglio, per fare chiarezza, di leggere questo post di Fatamadrina che inquadra perfettamente la situazione). Davanti ad un'immagine mi sono chiesta: cos'è esattamente che mi attrae e mi piace? quale idee voglio catturare e archiviare nel mio archivio virtuale delle ispirazioni?
Ho pensato allora di condividere con voi una serie di appunti che "fissano" le idee che mi passano per la testa quando salvo un'immagine. E non solo, ho già in mente alcune evoluzioni di questa rubrica.
Insomma, visto che qui si parla di "appunti di casa", iniziamo a metterli in ordine!

source image: Interior Photos

 L'idea in più: i mobili sospesi da terra conferiscono all'ambiente ancora più leggerezza


1 - 2 - 3 - 4 - 5


E a voi cosa è piaciuto di più e di meno di questa immagine? Mi piacerebbe sapere la vostra opinione!
 a presto
Vale

-----------
Hello everyone and happy Monday!
Although my weekend was not the best because I was not really good (and the gray weather has not helped the mood), this morning I woke up with energy and positivity, also because last night I finished a small job to accommodate my (mini) entry that will show you soon.
But today I wanted to share with you a new column that I thought in recent weeks. You know I'm an assiduous user of Pinterest, I use primarily to save the images and ideas that strike me most about the world on interior and craft (in recent weeks there has been a great debate over the use of images in Pinterest and I advise you, to make things clear, read this post by Fatamadrina that fits the situation perfectly). So in front of a picture, I wondered: What exactly attracts me and I like it? What ideas I want to capture and store in my virtual archive of inspiration? I then thought to share with you a series of notes that "fix" the ideas that go through my head when I save an image. Well, since we are talking about "domestic notes", we begin to put them in order!

5 commenti:

  1. bello, anche a me piace lo stile geometrico!

    RispondiElimina
  2. In generale preferisco le linee geometriche (anche se di carattere non sono affatto "spigolosa"), mi piace l'idea del contrasto con dei complementi arrotondati (adoro ad esempio il mio camino che ha una base a semiluna e il camino rettangolare) ma troppa leggerezza mi fa apparire l'ambiente dell'immagine vuoto, almeno quando si tratta di una stanza di grandi dimensioni. Se la stanza è piccola la leggerezza invece aiuta molto!
    Se bravissima come sempre Vale, un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Laura per i complimenti!In effetti a me affascina proprio la leggerezza che crea i vuoti... sarà che la mia casa è molto piccola ed è impossibile provare questa sensazione! Grazie!

      Elimina
  3. Molto bella! Adoro lo stile un po' scandinavo e basico, senza troppi fronzoli in giro da spolverare. L'unica cosa che non mi piace, ma veramente non mi piace, sono i due puf in pelle. Non vorrei mai avere a casa la pelle o la pelliccia di un animale morto in sofferenze atroci (per avere la pelle o pelliccia di "ottima" qualità, li spellano vivi!!!), a parte che non ne vedo nessuna bellezza. I materiali di origine vegetale sono quelli migliori, sia per la salute, che per l'occhio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Selene, in effetti esistono molte alternative a chi come te non vuole proprio saperne di pelle: molti accessori sono fatti con la cosidetta pelle ecologica (ma durerà? secondo me non molto dopo un po' di utilizzo) oppure gli intramontabili tessuti.
      a presto!
      vale

      Elimina

Grazie a tutti voi per esservi fermati qui e per aver lasciato un commento!
Thank you all for leaving your comments! I love to share thoughts and ideas with you!
Vale

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...